Post di "Marco" del 15 febbraio 2022
Manifestazioni sabato scorso a Zurigo: ora già i giovani rivoluzionari di Zurigo devono essere usati come neonazisti.
I resoconti dei vari media mostrano come si faccia di tutto per screditare gli oppositori delle misure. Non ci sono prove di illeciti.
Blick apparentemente non ha voluto nominare la violenta folla di sinistra, che ha trasformato parte della città di Zurigo in una zona di combattimento, come Antifa, nonostante le bandiere che portavano, e ha fatto riferimento al fatto che c'erano anche estremisti di destra. Mancano le prove di questo. A meno che non si voglia servire ancora una volta la narrazione che tutti gli oppositori delle misure sono "di destra". L'Aargauer Zeitung scrive almeno di una "folla di sinistra". 20minuten riferisce che membri della sinistra e della destra si sono scatenati a Zurigo. Chiunque sia stato il campo di destra, il tabloid non ha fornito prove di rivolte da parte dei suoi membri.
La SRF riferisce nell'edizione principale della Tagesschau che circa 70 oppositori alle misure si erano riuniti per una dimostrazione non autorizzata, e che diverse persone erano state arrestate. Le foto mostrano un gruppo pacifico di persone con il solito mix di età e classi sociali. Tuttavia, SRF riferisce che alla manifestazione erano presenti anche neonazisti della scena estremista di destra. Grazie, caro SRF, per averci insegnato l'orientamento politico dei nazisti. È proprio stupido che dopo vengano mostrate le foto della gioventù rivoluzionaria di sinistra radicale di Zurigo, con i bengala e le maschere. Ma solo: Se persino un presentatore del format "Club" della SRF non sa che Stasi (Servizio di Sicurezza dello Stato della RDT) non è la stessa cosa di nazista, allora si può anche confondere la RJZ con i neonazisti. Dato!
È un fatto che la polizia della città di Zurigo ha dovuto usare proiettili di gomma e cannoni ad acqua contro i radicali di sinistra che agivano con estrema violenza, e secondo le nostre informazioni, molti di loro erano anche venuti dalla Francia. Dalla parte degli oppositori delle misure di Corona, secondo la polizia della città di Zurigo, diverse decine di persone sono state fermate, controllate, allontanate e poi denunciate alla polizia. Non è stato possibile accertare il numero di arresti di radicali di sinistra. I manifestanti pacifici sono più facili da arrestare, vero?
Più tardi, verso le 14.30, secondo 20min, un corteo di 31 "persone palesemente violente" - tuttavia la polizia cittadina è stata in grado di identificarle - è stato fermato a Niederdorf. Le persone avrebbero potuto essere assegnate alla scena estremista di destra o (sic!) agli oppositori delle misure.
I Giovani Socialisti della Svizzera - pardon, Jungo-Sozialista:Innen - celebrano la violenza degli estremisti di sinistra come un grande successo. Sono stati in grado di impedire una piattaforma per i neonazisti. Davvero, sono semplicemente senza parole per questa glorificazione della violenza.
L'autore è un ufficiale di polizia addestrato e scrive qui sotto uno pseudonimo. I contributi degli ospiti riflettono sempre l'opinione dell'autore, non quella di We for You. Hanno lo scopo di contribuire alla formazione di opinioni indipendenti attraverso diverse prospettive.