Coercizione della denuncia penale

Segnalare
Il modulo può essere utilizzato in caso di coercizione, eventualmente in connessione con un abuso di autorità. In linea di principio, una denuncia può essere presentata in qualsiasi stazione di polizia. Indipendentemente dal luogo in cui è avvenuto il reato. Se una denuncia non viene accettata alla stazione di polizia, richiamate gentilmente l'attenzione dell'ufficiale di polizia sull'articolo 6 del codice di procedura penale (StPO), il principio di indagine e l'articolo 7 del codice di procedura penale, l'obbligo di perseguire, e che è obbligato a registrare i fatti e trasmetterli all'autorità investigativa competente per la valutazione. Se un rapporto non è ancora accettato, chiedete al superiore successivo e spiegateglielo. Se il rapporto non è ancora accettato, prendete nota di ciò sul modulo e presentatelo direttamente all'autorità investigativa competente.
Scarica qui
Inoltre, siete liberi di sporgere denuncia presso il comando di polizia competente, poiché nel caso di reati ufficiali le indagini corrispondenti devono essere intraprese d'ufficio e i fatti devono essere registrati.
Se ricevete un ordine di non accettazione da parte della procura competente, contattateci tramite il modulo di contatto (il più presto possibile a causa delle scadenze) e menzionate che avete presentato un reclamo con il nostro modulo e avete ricevuto una decisione.

 

 

 

it_ITItaliano